Termini e condizioni generali di abbonamento a Felinia.it

Premessa

Benvenut* nel mio sito personale e grazie se stai prendendo in considerazione l’idea di fare un abbonamento tra quelli disponibili. Prima di lasciarti navigare tra i contenuti esclusivi del mio sito dedica pochissimi minuti per leggere questa piccola premessa in cui riassumo quello che espone quest’articolo nella sua interezza riguardo i termini e le condizioni generali di abbonamento, che ti esorto comunque a leggere prima di procedere.
Procedendo all’abbonamento:
– accetti tutti i termini e le condizioni del sito, se non le hai ancora lette dai un’occhiata all’Informativa sulla Privacy e all’Informativa Estesa/Cookie Policy e se hai qualche domanda a riguardo non esitare a chiedere;
– dichiari di essere maggiorenne e di aver letto e approvato l’Accettazione di contenuti espliciti. Prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione accertati di aver compilato e inviato il form per l’approvazione. Di solito sono piuttosto veloce ad approvare ma se ci vuole un po’ di tempo non prendertela;
– sei consapevole che il pagamento iniziale di 2,00 € per l’abbonamento “Gold Member” o il pagamento iniziale di 1,00 € per l’abbonamento “The Felinian” servono per accedere a delle aree specifiche ed esclusive del sito, che il loro esborso non può essere rimborsato in quanto non riguardano l’acquisto di un bene o un servizio restituibili a meno che il sottoscrittore non abbia mai avuto la possibilità di accedere ai contenuti in quanto l’autrice non ha mai creato il relativo account per l’accesso. Solo in questo caso è possibile richiedere il rimborso;
– sei consapevole e accetti che al momento dell’iscrizione il tuo account PayPal o qualsiasi altro metodo di pagamento utilizzato predisponga un pagamento automatico della stessa cifra dell’iscrizione che si rinnoverà a ogni mese dal giorno della tua iscrizione;
– hai diritto al recesso dell’abbonamento in qualsiasi momento, accedendo e gestendo direttamente il tuo account Gold Member dalla pagina specifica “My gold account” oppure facendo specifica richiesta a me scrivendomi per mail o tramite il form dei contatti ATTENZIONE cancellando il tuo profilo Gold Member o Felinian disattivi l’account creato e perdi immediatamente accesso alle sezioni esclusive del sito per cui hai pagato. Se intendi usufruire dell’accesso per l’intero mese dell’iscrizione ma sai di non voler rinnovare l’abbonamento per il mese successivo devi prima disattivare i pagamenti automatici direttamente dal tuo conto PayPal o dal diverso metodo di pagamento utilizzato. In questo modo il tuo abbonamento scadrà in modo automatico al termine del mese pagato e il tuo conto non invierà alcun successivo pagamento automatizzato.
– se dopo il recesso intendi riattivare l’abbonamento Gold Member sei consapevole che i contenuti sbloccati ripartiranno dalla prima generazione, per sbloccarsi progressivamente di mese in mese. Come spiegato nella sezione specifica, l’abbonamento non è da intendersi come acquisto dei contenuti, ma come supporto all’artista e il contenuto delle diverse generazioni è la ricompensa per i sostenitori che dimostrano un sostegno costante e stabile.


Posta questa piccola premessa ci tengo a far presente che con la tua sottoscrizione, benché non stai effettivamente acquistando un bene o un servizio, contribuisci alla creazione di nuovi e inediti contenuti artistici che senza il tuo supporto e quello degli altri abbonati probabilmente non esisterebbero. Quindi, grazie.


1. Creazione di un account

(a) Chiunque può sottoscrivere un abbonamento su Felinia.it purché maggiorenne e consapevole di incorrere in fotografie, video, illustrazioni e tavole di fumetto contenenti scene di nudo esplicite. Per maggiori informazioni leggi anche Accettazione di contenuti espliciti.

(b) L’account creato appartiene a una persona fisica e una soltanto, non può essere condivisa con altri utenti e non può essere aperto da un collettivo di persone, facenti parte di un gruppo o di una cerchia ristretta. L’utente sottoscrittore si obbliga a non fingersi un’altra persona e a non rappresentare falsamente un’affiliazione con qualsiasi persona fisica o altro ente, anche mediante l’utilizzo del nome utente altrui, della password o di altre informazioni relative all’account di un altro utente, o del nome o dell’aspetto di un altro soggetto, o fornendo informazioni false relative a un genitore o tutore. L’utente è consapevole che posso adottare misure volte a verificare l’accuratezza delle informazioni fornite. Per assicurare una rapida approvazione da parte di Felinia l’utente deve compilare correttamente il form di iscrizione, inserendo il link che riporta al proprio profilo instagram o facebook. Per velocizzare il processo l’utente può anche mandare un messaggio alle pagine social (facebook o instagram) dell’autrice e per permetterle di riconoscerne l’idoneità.

(c) Dal momento dell’iscrizione il sottoscrittore è in grado di creare una password unica per accedere al proprio account e resterà l’unico responsabile del proprio nome utente e della propria password in modo sicuro e preservandone la confidenzialità.

(d) Il sottoscrittore deve comunicare immediatamente a Felinia qualsiasi accesso non autorizzato al proprio account e sarà comunque responsabile di eventuali danni derivanti dall’uso non autorizzato dell’account qualora dovessero riscontrarsi trasgressioni alle direttive del sito.

(e) Qualsiasi comunicazione da parte di Felinia all’utente potrà essere effettuata tramite l’e-mail indicata dal sottoscrittore al momento dell’iscrizione oppure tramite avviso visibile (unicamente o non) all’interno del sito in forma di Messaggio Pop Up. Informazioni sensibili e avvisi rilevanti saranno sempre e solo comunicati tramite l’e-mail fornita dal sottoscrittore.

(f) L’utente può servirsi del form CONTATTI per avanzare specifiche richieste o domande riguardo l’abbonamento o altre informazioni specifiche del sito. Per domande o appunti specifici e relativi ai singoli articoli può servirsi dell’apposita sezione riservata ai commenti presente nella parte sottostante del sito in ogni pagina e articolo. Tuttavia non potrà servirsi di questo spazio per farsi autopromozione e/o spammare prodotti, servizi o altre forme di pubblicità a se stesso o a terzi. L’autrice si riserva di oscurare e cancellare commenti di questo tipo oltre che insulti pesanti, minacce e altre forme di intimidazione fuori luogo.

(g) Felinia si riserva il diritto di recidere l’abbonamento e di procedere all’immediata esclusione dal sito ai sottoscrittori che non mantengono un comportamento idoneo e che non rispettano le condizioni generali dell’abbonamento.

2. Condizioni dell’abbonamento

(a) L’abbonamento Gold Member, l’abbonamento The Felinian ed eventuali futuri altri abbonamenti con la stessa tipologia organizzativa, prevedono l’adesione a un piano di pagamenti ricorrenti e regolari. L’abbonamento si rinnova automaticamente al termine del periodo di sottoscrizione comunicato al momento dell’attivazione, a meno che non venga data disdetta sulla base delle istruzioni riportate di seguito.
Il costo dell’abbonamento sarà addebitato sul conto PayPal del sottoscrittore; l’addebito avverrà al momento della conferma dell’adesione all’abbonamento e all’inizio di ogni nuovo ciclo con durata di un mese da un pagamento al successivo, salvo disdetta o esclusione dal sito. L’utente può sottoscrivere diversi abbonamenti contemporaneamente. Ogni abbonamento seguirà il proprio ciclo di sottoscrizione, i pagamenti automatici verranno effettuati sempre a un mese dalla sottoscrizione del singolo abbonamento, non potranno essere coordinati in modo automatico.

(b) Prima di procedere al pagamento dell”abbonamento Gold Member, il sottoscrittore deve compilare e inviare il form di approvazione che trova nella stessa pagina dell’iscrizione/pagamento. Il form correttamente compilato permette a Felinia di verificare la validità dell’account con cui l’utente intende iscriversi e di considerare se questi rispetta le prerogative per l’iscrizione di cui al capitolo precedente. Una volta effettuate le dovute verifiche, generalmente entro poco tempo a eccezione di specifiche occasioni in cui Felinia è impossibilitata a effettuare il controllo, l’abbonamento verrà approvato e l’utente potrà navigare fin da subito nelle sezioni adibite all’abbonamento sottoscritto e potrà commentare nei relativi spazi dedicati. Se le caratteristiche dell’utente non dovessero rispettare le condizioni richieste o Felinia dovesse ritenere che l’utente non possa sottoscrivere l’abbonamento per motivi pregressi o altre motivazioni a insindacabile giudizio dell’autrice, l’abbonamento verrà rifiutato, la somma dell’importo per l’iscrizione verrà rimborsata per intero e l’utente non potrà più richiedere l’iscrizione. Se si presenta una situazione di questo tipo e ritieni che il tuo abbonamento sia stato negato per errore o per altre motivazioni puoi scrivere direttamente all’autrice tramite l’apposito form di contatti per manifestare le tue motivazioni o i tuoi dubbi a riguardo.

(c) Gli abbonamenti già in corso non subiranno mai variazioni di costo, tuttavia Felinia si riserva il diritto di variare la disposizione e l’organizzazione dell’abbonamento, la chiusura o la sostituzione con una formula di abbonamento differente. In caso di variazione della formula dell’abbonamento sottoscritto, ne darà comunicazione all’utente con preavviso di trenta (30) giorni, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica collegato all’account. La variazione diventerà efficace al termine del periodo già in corso. Qualora l’utente non intenda accettare tale variazione, potrà disdire l’abbonamento sulla base delle istruzioni riportate di seguito e nell’e-mail inviata. Se l’utente non disdice l’abbonamento prima della data in cui la variazione del dell’abbonamento diventa efficace e prima dell’inizio del nuovo periodo di abbonamento, questo sarà rinnovato con la nuova modalità organizzativa allo stesso prezzo in vigore al momento del rinnovo, senza che l’utente debba effettuare alcuna ulteriore attività.

(d) L’utente riconosce che al momento dell’approvazione da parte di Felinia della richiesta di abbonamento avrà accesso immediato a tutti i contenuti delle sezioni relative all’abbonamento sottoscritto e potrà quindi immediatamente usufruire dei vantaggi della sottoscrizione in corso, per tale motivo non potrà richiedere il rimborso del costo di attivazione dell’abbonamento. Tale rimborso non verrà concesso nemmeno nel caso in cui l’abbonamento sia stato usato solo parzialmente durante il periodo di sottoscrizione.

(e) L’utente potrà disdire l’abbonamento in qualsiasi momento prima della fine del periodo già sottoscritto e attualmente in corso. Per procedere alla disdetta dell’abbonamento l’utente dovrà prima di tutto annullare il servizio di pagamenti automatici attivato al momento dell’iscrizione tramite il proprio account PayPal o altro tipo di Conto con cui ha pagato, e successivamente potrà cancellare la propria iscrizione dal sito tramite l’apposita pagina My gold account oppure fornendone richiesta direttamente a Felinia tramite l’apposito form contatti. ATTENZIONE: i pagamenti automatici non possono essere disattivati e annullati tramite il sito, dovranno essere disattivati tramite il proprio account PayPal (accedi all’account > impostazioni > pagamenti > gestisci i tuoi pagamenti automatici). Una volta disattivati i pagamenti automatici la sottoscrizione scadrà automaticamente al termine del ciclo di attivazione o di rinnovo già in corso. Tuttavia l’utente può decidere di cancellare l’account prima che l’abbonamento concluda il suo regolare ciclo in essere. In questo caso, una volta cancellato l’account l’utente non potrà più accedere ai contenuti dell’abbonamento appena disdetto.

(f) I dati di pagamento dell’utente, l’e-mail relativa al proprio account PayPal e la cronologia dei pagamenti effettuati tramite il sito, non verranno in alcun modo divulgati con parti terze a eccezione di PayPal stesso e saranno conservati unicamente per la gestione degli abbonamenti in corso e per eventuali comunicazioni di anomalie o eventi simili direttamente con PayPal e per evitare che utenti precedentemente esclusi per qualsiasi ragione dall’abbonamento del sito utilizzino lo stesso account PayPal per accedervi utilizzando un nome account falso o fingendosi un utente differente.
L’utente è tenuto a mantenere aggiornati i dati di pagamento modificando gli stessi tramite le impostazioni del proprio account. Se un pagamento non viene autorizzato con successo a causa della scadenza del conto, di fondi insufficienti o per altre ragioni, Felinia potrà decidere di sospendere o cessare l’abbonamento.

3. Contenuti esclusivi

(a) Gli articoli, le fotografie, i video, gli studi grafici, i webcomics e tutti i contenuti relativi alle sezioni esclusive ed accessibili solo tramite l’abbonamento sono copyright Felinia. Leggi anche Informativa sulla Privacy.

(b) I contenuti dell’abbonamento non hanno una pubblicazione programmata, se non per particolari contenuti preventivamente segnalati da Felinia. Per questo motivo non c’è un numero specifico di contenuti inediti garantiti per la durata dell’abbonamento. L’autrice si riserva di pubblicare quanto più materiale possibile, senza alcuna restrizione né vincolo di continuità.

(c) Alcuni contenuti richiedono un pagamento unico ed estraneo ai termini dell’abbonamento, il quale non subirà alcuna variazione. Questi contenuti saranno visibili solo in parte prima di essere sbloccati, tramite un’immagine di anteprima o una descrizione che renda chiaro e palese quale sia il contenuto da sbloccare con il pagamento extra. L’utente dopo aver visualizzato l’immagine d’anteprima e letto la descrizione potrà decidere se sbloccare il contenuto pagando la relativa cifra oppure lasciare il contenuto bloccato senza pagare nulla. Se avesse dei dubbi circa il contenuto da sbloccare o non ritenesse l’anteprima o la descrizione sufficientemente chiare per comprendere in cosa consista il contenuto da sbloccare l’utente è pregato di rivolgersi a Felinia tramite l’apposito form dei contatti per chiedere delucidazioni circa il contenuto da sbloccare. Nel caso in cui l’utente decide di pagare e sbloccare il contenuto non potrà richiedere il rimborso.

4. Limitazioni della Responsabilità

(a) L’utente è tenuto a informarsi preventivamente sul contenuto delle sezioni relative all’abbonamento che intenda pagare e sottoscrivere, tramite la lettura di questo documento, tramite le descrizioni presenti nelle relative pagine del sito in cui si può effettuare l’iscrizione ed eventualmente chiedendo informazioni e delucidazioni direttamente a Felinia tramite l’apposito form dei contatti.

(b) I contenuti delle sezioni “Scatti Proibiti”, “Privé” ed altri accessibili esclusivamente dagli utenti sottoscrittori di almeno uno degli abbonamenti disponibili possono suscitare differenti reazioni nelle diverse persone che li visualizzano. L’utente potrebbe imbattersi in contenuti che ritiene offensivi, indecenti, espliciti o discutibili e si dichiara consapevole del rischio di non essere d’accordo sul livello di censura o non censura applicati su foto, video e disegni. Felinia farà tutto quanto in suo potere per creare contenuti idonei alle relative sezioni e con la più alta considerazione degli utenti sottoscritti, i quali possono sentirsi liberi di porre domande, critiche non offensive e suggerimenti negli appositi spazi dedicati ai commenti sotto le relative sezioni e articoli.

(c) Come specificato nel paragrafo precedente non vi è una cadenza regolare per la pubblicazione dei nuovi contenuti e l’utente non potrà quindi esporre reclamo se considera la quantità di contenuti nuovi pubblicati non in linea con le proprie aspettative.

5. Proprietà Intellettuale

(a) L’utente riconosce espressamente che tutti i contenuti del sito, e in particolar modo tutti i contenuti delle sezioni dedicate agli abbonati, siano esse fotografie, video, gif, illustrazioni, animazioni e tavole di fumetti, sono di esclusiva proprietà di Felinia. Essi non possono essere scaricati e salvati sui propri dispositivi e non possono in alcun modo e per alcuna ragione essere divulgati, resi pubblici o condivisi privatamente con parti terze, siano anche essi utenti abbonati al sito. Ogni utilizzo della proprietà intellettuale di Felinia da parte dell’utente si intenderà come violazione dei diritti d’autore oltre che violazione dei diritti della Privacy e, come tale, sarà propriamente perseguito e punito per legge.

6. Trattamento dei dati personali

(a) I dati personali del sottoscrittore abbonato saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003). L’autrice informa l’utente che Felinia è la titolare del trattamento e che i dati personali dell’abbonato vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo. Ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs.196/2003, l’utente sottoscrittore dell’abbonamento ha il diritto di richiedere all’autrice l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati. Per maggiori informazioni circa la raccolta, l’utilizzo e la comunicazione dei propri dati personali, l’utente può consultare l’Informativa sulla Privacy.

(b) L’utente riconosce che Felinia può accedere, conservare o comunicare le informazioni fornite dall’utente stesso quando l’autrice, in buona fede, ritenga che tale accesso, conservazione o comunicazione sia necessaria al fine di:
– proteggere o difendere i diritti o le proprietà di Felinia;
– proteggere la sicurezza degli utenti abbonati;
– proteggere contro truffe o per fini di risk management;
– agire in conformità con la legge o con procedimenti giudiziari.

7. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento e tutti i contratti stipulati dall’utente con l’autrice s’intendono regolati dalla legge Italiana.

8. Foro Competente

(a) Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

(b) Resta inteso tra le parti che soltanto l’autrice, a propria discrezione, avrà la facoltà di rinunciare alla competenza del foro esclusivo di cui al precedente paragrafo (a) per agire in giudizio nei confronti dell’utente abbonato, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

9. Disposizioni finali

(a) L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento non inficia la validità delle restanti previsioni.

(b) Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano l’utente sottoscrittore di uno o più abbonamenti di Felinia.it approva specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:
paragrafo 1 “Creazione di un Account”;
paragrafo 2 “Condizioni dell’Abbonamento”;
paragrafo 4 “Limitazione della responsabilità”;
paragrafo 5 “Proprietà Intellettuale”;
paragrafo 7 “Legge applicabile”;
paragrafo 8 “Foro competente”.

error: Alert: Content is protected !!