Dalle foto alle illustrazioni, Felinia si rappresenta nelle vesti di Cherry in un confronto tra fotografia e illustrazione, giocando, interpretando e intraprendendo.
Atto Carnale
Le copertine della trilogia di Max & Cherry sono tutte ispirate a mie foto personali. Ma quando realizzai i primi due capitoli ancora non avevo il sito attivo, per cui le foto references sono perse tra migliaia di altre foto, in qualche hard disk. Magari un giorno le recupererò, chissà . Questa ovviamente è la foto reference della cover dell’ultimo capitolo, Atto Carnale.
Cherry painter
Il personaggio di Cherry presenta molti aspetti diversi rispetto al personaggio di Felinia. È molto più dolce, molto meno cinica e decisamente più propensa alla celebrazione della propria “femminilità ”, seppur in toni sempre goliardici e senza una gran malizia di fondo. Ma un aspetto che le unisce indissolubilmente è l’amore verso l’arte, il disegno e la pittura.
Magenta rules
Uno dei primissimi studi di Cherry, quando ancora non esisteva un vero e proprio progetto dietro il personaggio, non aveva nemmeno il nome ancora. Stavo solo sperimentando con gli acquerelli, ma già ero stata stregata dal potere del magenta!
Cherries
Dopo aver scelto il nome del personaggio tramite sondaggio sui social, naturalmente le ciliegie sono diventate un “leitmotiv”. Quindi nelle foto di Felinia e nelle illustrazioni di Cherry sono piuttosto ricorrenti.
Depilescion


Anche quest’illustrazione fa parte di uno studio che precede il progetto di Max & Cherry. Non avevo mai preso in considerazione l’idea di realizzare un fumetto interamente ad acquerelli. Ma come spesso mi succede, mi son lasciata prendere dal momento e l’entusiasmo nel ritrovato feeling con questa tecnica di colore mi ha motivata. E non solo ne sono parecchio felice, ma proprio non vedo l’ora di realizzare un nuovo progetto con lo stesso stile… ma con dei nuovi personaggi.
Asciugascion


Tra l’altro l’idea di tornare a usare gli acquerelli dopo tanti anni che li avevo studiati e amati al liceo artistico, era nata da una “challenge” online in cui dovevo realizzare un’illustrazione al giorno seguendo dei temi preassegnati, tutti a sfondo sexy erotico. Era un periodo in cui avevo tempo di sperimentare e invece di affrontare la challenge col mio solito stile digitale ho voluto mettermi alla prova.
Real Cherry
Una delle cose che amo di più a livello artistico e fotografico sono le Pin Up in stile anni 50. Le adoro perché hanno una fisicità che per quelli che sono i miei standard di bellezza rasentano la perfezione. Ogni tanto mi piace provare a imitarle, senza soffermarmi troppo sull’effettiva somiglianza, mi basta lavorare d’immaginazione 😛