Blog

Hokety Pocket

Il nuovo fumetto di Max & Cherry è il terzo della linea Pocket ma è diverso dai primi due. Non è una raccolta di vignette dal web, bensì una nuova storia, completamente inedita.
Ma che dico una, è LA storia. Quella delle loro origini!
E a dirla tutta non è nemmeno una sola, sono tante e diverse…
mmh, forse così rischio di confondere le idee, andiamo con ordine.

C’erano una volta Max & Cherry

Voi già conoscete Max & Cherry nella loro versione “reale”, raccontati nella trilogia realizzata ad acquerello e poi raccolta in Fiori di Ciliegio, giusto? Quindi dovreste ricordarvi anche questa scena tratta da Pepe Rosso in cui Max e Cherry hanno il loro primo appuntamento improvvisato…


Ecco, quella scena non era proprio completa, c’erano delle parti non utili al fine di quella storia, che come spesso succede in fase narrativa, sono state tagliate. Ma ritornando a quel momento attraverso un altro punto di vista, nello specifico quello di Carbonella e della sua pianta Tina, le cose sono andate così:


Quindi, chi è Carbonella?

Carbonella è una giovane apprendista maga, che per via di una smisurata ambizione proverà a realizzare un potente incantesimo, coinvolgendo a loro insaputa proprio i nostri Max & Cherry.


Tina e altre piantine cactacee le faranno da assistenti… per quanto possano assisterla in questo suo audace esperimento di magia.

E poi insomma, la prima parte del piano va alla grande, è il seguito che prende delle pieghe assurde. Tra intoppi, fraintendimenti, calcoli sbagliati e quant’altro, Max e Cherry ne subiranno di tutti i colori… e tutte le forme.


Insomma, non voglio raccontarvi tutto qui. Vi dico solo che nel nuovo fumetto di Max & Cherry troverete tanta magia, tanto amore, tanta azione, tante piantine ficcanaso e tanto altro. Per cui se vi va, qui sotto trovate i link per acquistarlo. In caso contrario, ci sono tante altre magie che Carbonella vorrebbe sperimentare… se fossi in voi, non la farei arrabbiare.


Edito da Magic Press
Pubblicato a Novembre 2022
Cartonato – 80 pagine a colori
Prezzo di listino 16,00 €


Tu cosa ne pensi?

error: Alert: Content is protected !!